L’estate sta finendo…come viverla fino all’ultima goccia, da capo a piedi!


72adf455

Se la voglia di mare stenta a spegnersi e il tempo lo permette, si può ancora sfoggiare un look da spiaggia con un occhio sempre attento al dettaglio, dalla pettinatura alla borsa all’ultimo grido.

Optando per l’effetto écaille applicato al colore, ad esempio, si è sicuri di non sbagliare in fatto di trend, così come scegliendo un versatile half-bun, wild o chic in base alle occasioni, si guadagnano punti come fashion follower cui nulla sfugge, se non qualche ciocca 😉

Per la serie anche il corpo vuole la sua parte, se non si è fanatiche della moon tan ma non si ama neppure essere troppo baciate dal sole, arriva in soccorso la fake tan realizzabile con i giusti trucchi (è proprio il caso di dirlo) del mestiere.

E perché non coccolare ulteriormente la pelle, donandole una lucentezza che con i cosmetici ha ben poco a che vedere? Come? Con la flash tattoo, tanto per essere sicure di brillare al sole 😉

Volendo invece coprire la pelle, perché non scegliere una bella vyshyvanka? Si tratta del costume nazionale dell’Ucraina, i cui decori particolari e dai colori vivaci fanno di questa lunga camicia in lino una perfetta mise per l’estate.

Se si vuole spiccare per originalità, con una certa sensibilità per gli elementi ethno-cultural, non devono mancare all’appello neanche i tessuti decorati con bei ricami sashiko, quelli tradizionalmente usati per abbellire i kimono.

Ma attenzione! Anche il più inflazionato pareo può ancora riservare sorprese, cambiando “veste” con un po’ di manualità, come suggerisce questo link.

Per comporre un outfit da capo a piedi, si spazia poi dalle già note marocchine alle platform passando per le kitten heel per le amanti del bon ton.

A completare il tutto, ci pensa infine un accessorio immancabile quale la borsa, la beach bag nel caso specifico, da abbinare con estro ma con gusto alle calzature.

Il ventaglio di scelta è piuttosto ampio, come dimostra questa galleria di immagini da cui trarre spunto.

     

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in estate, hairstyle, moda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...