Fischio d’inizio


In prossimità del calcio d’inizio dei Mondiali, prima ancora dello sport va in scena il gossip, con la carrellata di wag (ossia mogli e compagne) dei protagonisti del campo di gioco. Si rincorrono i soliti rumour e le solite indiscrezioni sulla presenza/assenza di tale o tale altra bellezza, sui rapporti di coppia presunti o reali e così via, in un carosello infinito. Con un avvenimento di eccezionale portata mediatica come questo, non mancheranno di certo le passerelle di immagini che invaderanno i vari social network, primo fra tutti Facebook che, emblema della like society, farà fatica a contenere gli straboccanti pollici alti (leggi “mi piace”) in calce ai post (chissà quanti) sull’argomento.

Sarà un balletto di pettegolezzi, foto e commenti che ben si abbina alla grandiosa kermesse sportiva ospitata nella terra del calcio bailado. Insomma, si farà carnevale, senza inconvenienti si spera, viste le critiche anche aspre, soprattutto di natura economica, che accompagnano l’evento dall’inizio. Tra il sacro e il profano, magari, nella terra della celebre statua del Cristo Redentore qualcuno farà pure quattro salti in cristoteca, il che non stride poi più di tanto con lo spettacolo che andrà in scena in campo, dove molti giocatori particolarmente credenti già non fanno mistero della propia fede (non calcistica) con gesti a volte anche eclatanti. Si aggiunga che Papa Francesco è un fervente tifoso e il quadro è completo.

Sperando che la squadra dell’Italia si riveli un dream team e non deluda le aspettative nella patria del samba, non resta  che annunciare: “Si aprano le danze!”

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Apprendimento lingue, Foreign Languages, social network

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...