Notizie brevi. La bicicletta si fa in quattro…ma anche di più!


La bicicletta eletta regina della strada! Non è il risultato di una competizione ma una semplice constatazione. Non solo mezzo di  trasporto o attrezzo ginnico, ma anche strumento per il business, come dimostra il fenomeno della conference bike e soggetto artistico, come documentano queste interessanti foto.

Veste inoltre i panni della musa ispiratrice del bike café, luogo di ritrovo in cui si parcheggia il mezzo all’interno del locale, anziché fuori. Ma perché limitarsi a consumare il caffè al tavolo con la fedele due ruote a fianco e non produrlo restando in sella, come propone Velopresso?

La centralità che riveste la bici nella nostra cultura, come in tante altre (tra cui quella cinese e indiana), è davvero incredibile, tanto da trovare spazio anche nel mondo cinematografico, grazie a una serie di pellicole che vanno ad aggiungersi al già citato Ladri di bicilette e a cui farei seguire Molière in bicicletta.

E dai viaggi che regala il grande schermo ai viaggi reali, la pedalata è breve…come dimostra un bike blogger in quest’articolo.

Buon viaggio, biker e non solo!

 

     

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Apprendimento lingue

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...