Un Morning Joe per iniziare la giornata e uno Speak ‘n Drink per finirla!


Iniziare la giornata con la marcia giusta non è facile per nessuno…così, a dare la carica ci pensa una tazzina di caffè fumante dall’aroma inconfondibile…Prima che il pensiero corra inevitabilmente a un noto spot di un’arcinota marca italiana del prodotto in questione, meglio richiamare subito l’attenzione sul grazioso nomignolo affibbiato a questa bevanda nel mondo anglofono: Joe.

Le spiegazioni sull’origine di questa abitudine sembrano tutte ricondurre al nome di un tale, Joe Daniels, ma la creatività, si sa, è un fiume in piena, quindi perché mai limitarsi a un solo termine quando se ne potrebbero utilizzare tanti altri? Basta uno sguardo qui per scoprire quali!

La carica del caffè (ecco che si affaccia alla memoria un altro spot 😉 ) bevuto più volte durante il giorno accompagna tranquillamente fino a sera, quando chi ha ancora un po’ di energia da spendere si prepara ad affrontare la fine della giornata con uno Speak’n Drink.

Già, perché a quanto pare alla moda dell’aperocena si è aggiunta quella dell’aperitivo con conversazione in inglese, francese, spagnolo ecc… a tema libero o predefinito, un modo divertente per fare pratica di una lingua straniera in un ambiente totalmente informal!

Basta scegliere il tavolo contrassegnato dalla bandierina della lingua in cui si desidera esercitarsi e…il gioco ha inizio!

Provare per credere 😉 !

 

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Apprendimento lingue

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...